Logica da zero a Gödel

AUTORE none
DATA 2007
DIMENSIONE 2,10 MB
Cefalufilmfestival.it Logica da zero a Gödel Image

DESCRIZIONE

Abbiamo conservato per te il libro Logica da zero a Gödel dell'autore none in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web cefalufilmfestival.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Questo volume si rivolge a chi non sa nulla di logica proponendosi di condurlo a padroneggiare la morfologia, la sintassi e la semantica della logica elementare. Introduce inoltre alcuni dei nodi logico-filosofici più interessanti del pensiero contemporaneo: la contraddizione scoperta da Bertrand Russell nella cosiddetta teoria "ingenua" degli insiemi; la concezione del significato su cui si fonda il Tractatus logico-philosophicus di Wittgenstein; la teoria della verità di Tarski, e il problema del "paradosso del mentitore"; i famosi teoremi di incompletezza di Gödel, forse uno degli argomenti più ardui della materia. I contenuti del manuale ricalcano le scelte raccomandate per un corso-zero di logica, destinato a studenti di tutte le facoltà umanistiche, e trattano le questioni della logica classica, con qualche accenno a prospettive non standard. Alla fine di ogni capitolo si trovano alcuni esercizi, che aiutano il lettore a familiarizzarsi con le conoscenze appena acquisite.
SCARICARE
LEGGI ONLINE
Berto, Francesco, Logica da zero a Gödel.

Sono alla metà di "Logica da zero a Godel",è un testo unico data la completezza e la chiarezza, un testo per chiunque voglia capire, imparare ed entrare nel mondo della Logica in modo rigoroso e non banale,capace di dare il "Know How" per poter affrontare testi di Logica Formale di livello complesso e non troppo specialistico e non solo.

Berto, Francesco, Logica da zero a Gödel.

Logica Da Zero A Godel è un libro di Berto Francesco edito da Laterza a febbraio 2007 - EAN 9788842081937: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online.

LIBRI CORRELATI