Il testamento di Spinoza

AUTORE Leo Strauss
DATA 2016
DIMENSIONE 8,98 MB
Cefalufilmfestival.it Il testamento di Spinoza Image

DESCRIZIONE

Scarica l'e-book Il testamento di Spinoza in formato pdf. L'autore del libro è Leo Strauss. Buona lettura su cefalufilmfestival.it!

Tradotti in italiano dall'originale tedesco, si pubblicano qui tre saggi giovanili di Strauss su Spinoza: "L'analisi di Cohen della scienza biblica spinoziana" (1924), "Sulla scienza biblica di Spinoza e dei suoi precursori" (1926), "Il testamento di Spinoza" (1932). Composti a cavallo della monografia del 1930 ("La critica della religione in Spinoza"), si tratta di studi acuti, e per diversi aspetti originali rispetto a questa stessa monografia, sui rapporti tra fede e ragione, teologia e politica, tradizione ebraica ed esegesi biblica. Prime prove filosofiche di Strauss e già testimonianze emblematiche di un "dialogo\
SCARICARE
LEGGI ONLINE
Spinoza: libertà e necessità, intelletto e pensiero | exential

Filosofia: Spinoza Appunti di Filosofia moderna. Il testo che segue ha ad oggetto il pensiero filosofico di SPINOZA. Questo riassunto permette una completa conoscenza scolastica dell'autore.

Libri Spinoza Baruch: catalogo Libri Spinoza Baruch | Unilibro

Baruch Spinoza nasce ad Amsterdam nel 1632 e con le suoi studi presso la Keter-Thora, la scuola portoghese di questa città: impara l'ebraico e studia il vecchio testamento e i classici dell'ebraismo.Approfondisce la conoscenza del latino e legge le opere di Cartesio, Bacone e Hobbes.Nel 1656 viene scomunicato il cacciato dalla sinagoga "per eresie pratiche e insegnante".

LIBRI CORRELATI