La virtù dell'egoismo

AUTORE Ayn Rand
DATA 2019
DIMENSIONE 3,21 MB
Cefalufilmfestival.it La virtù dell'egoismo Image

DESCRIZIONE

Abbiamo conservato per te il libro La virtù dell'egoismo dell'autore Ayn Rand in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web cefalufilmfestival.it in qualsiasi formato a te conveniente!

La virtù dell'egoismo presenta l'etica randiana, basata sulla metafisica realistica dell'«egoismo razionale»: la vita dell'uomo come fine e valore in sé. Ne discende una concezione politica incardinata sui diritti umani intesi come diritti di proprietà, sul capitalismo come unica società razionale coerente con la libertà e la prosperità, sul governo limitato come garanzia di difesa esterna, ordine interno e risoluzione delle controversie. Da vent'anni ormai un classico del catalogo Liberilibri.
SCARICARE
LEGGI ONLINE
Frasi sull'egoismo - meglio

"La virtù dell'egoismo" presenta l'etica randiana, basata sulla metafisica realistica dell'"egoismo razionale": la vita dell'uomo come fine e valore in sé. Ne discende una concezione politica incardinata sui diritti umani intesi come diritti di proprietà, ...

La virtù dell'egoismo - Rand Ayn, Liberilibri, Oche del ...

Vi propongo qualche citazione interessante tratta da La Virtù dell'Egoismo, di Ayn Rand. La Filosofa teorica del Capitalismo e dell'Oggettivismo. Le dittature sono fuori legge. Ogni Nazione libera aveva il diritto di invadere la Germania nazista e, oggi, ha il diritto di invadere la Russia sovietica, Cuba o qualsiasi altra gabbia di schiavi.

LIBRI CORRELATI