La cicatrice di Montaigne. Sulla bugia in letteratura

AUTORE Mario Lavagetto
DATA 2002
DIMENSIONE 8,31 MB
Cefalufilmfestival.it La cicatrice di Montaigne. Sulla bugia in letteratura Image

DESCRIZIONE

Abbiamo conservato per te il libro La cicatrice di Montaigne. Sulla bugia in letteratura dell'autore Mario Lavagetto in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web cefalufilmfestival.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Attraverso l'epica e la novella, il teatro e l'autobiografia, il romanzo epistolare e il racconto fantastico, "La cicatrice di Montaigne" mette in luce i meccanismi cui gli autori fanno ricorso per rappresentare la bugia, una costruzione linguistica sempre in bilico, costantemente minacciata anche dal più piccolo dei lapsus. E tuttavia la menzogna regge. Ma, chi o che cosa fa capire al lettore che un personaggio sta mentendo? A quali stratagemmi bisogna ricorrere per distinguere la verità? Questo libro esplora l'universo della bugia, i congegni e i contratti che lo sostengono. Questa seconda edizione offre, accanto a revisioni e integrazioni bibliografiche, due testi, "La pentola di Pinocchio" e "La delicata reciprocità della menzogna".
SCARICARE
LEGGI ONLINE
Freud. La letteratura e altro - Mario Lavagetto - Libro ...

La biblioteca e il dragone. Croce, Gentile e la letteratura, Libro di Emma Giammattei. Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Editoriale Scientifica, collana Crociana, data pubblicazione 2001, 9788887293883.

La cicatrice di Montaigne : sulla bugia in letteratura ...

1991); di più ampio respiro teorico sono il già citato Freud, la letteratura e altro, La cicatrice di Montaigne: sulla bugia in letteratura (1992). 21 Mar 2013 . la, la cicatrice di montaigne sulla bugia in letteratura by - la cicatrice di montaigne has 4 ratings and 0 reviews attraverso l epica e la novella il teatro e l autobiografia il

LIBRI CORRELATI