La danza della forza. Yoga e filosofia per la vita femminile

AUTORE Gabriella Cella Al-Chamali,Annarosa Buttarelli
DATA 2015
DIMENSIONE 7,71 MB
Cefalufilmfestival.it La danza della forza. Yoga e filosofia per la vita femminile Image

DESCRIZIONE

Leggi il libro La danza della forza. Yoga e filosofia per la vita femminile PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su cefalufilmfestival.it e trova altri libri di Gabriella Cella Al-Chamali,Annarosa Buttarelli!

Nel mondo contemporaneo le donne sono ovunque, nel mondo del lavoro, della politica, della scienza, della filosofia ecc. La novità del protagonismo espone ogni giorno alla pressione dei cambiamenti in corso, delle trasformazioni nel mondo del lavoro, delle nuove responsabilità che sempre più donne intendono asumersi, anche nella vita pubblica. Per affrontare tutto questo la vita femminile ha necessità di mantenersi ben orientata e radicata, ha necessità di creare, preservare e nutrire la forza e la determinazione, nel pensiero e nell'agire. Le due maestre autrici (una di yoga, l'altra di filosofia) hanno provato a intrecciare la loro sapienza in questo libro, in cui propongono esercizi yoga, sequenze di posizioni e meditazioni filosofiche sul tema della forza nella vita femminile. Lo scopo è quello di mettere a disposizione sapienza psicofisica concreta per aiutare la vita femminile a fare amicizia con la propria forza e a danzarne la fecondità politica e la bellezza estetica. In questo libro si trovano semplici sequenze Yoga Ratna e brevi percosi di meditazione per sostenere e trasformare la vita femminile.
SCARICARE
LEGGI ONLINE
La danza della forza: yoga e filosofia per la vita ...

LA DANZA DELLA FORZAYoga e Filosofia per la vita femminile. ... YOGA PER BAMBINI La saggezza dell'oriente in un manuale di yoga per ragazzi. LO YOGA DELLE DEE Dalla "Conoscenza" alla "Coscienza di Se Stessi ... LA DANZA DELLA FORZAYoga e Filosofia per la vita femminile.

LA DANZA DELLA FORZA CON ANNAROSA BUTTARELLI - Libre!

Le due maestre autrici (una di yoga, l'altra di filosofia) hanno provato a intrecciare la loro sapienza in questo libro, in cui propongono esercizi yoga, sequenze di posizioni e meditazioni filosofiche sul tema della forza nella vita femminile.

LIBRI CORRELATI