La trama segreta del mondo. La magia nell'antichità

AUTORE Giulio Guidorizzi
DATA 2015
DIMENSIONE 4,55 MB
Cefalufilmfestival.it La trama segreta del mondo. La magia nell'antichità Image

DESCRIZIONE

Abbiamo conservato per te il libro La trama segreta del mondo. La magia nell'antichità dell'autore Giulio Guidorizzi in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web cefalufilmfestival.it in qualsiasi formato a te conveniente!

È dall'epoca delle pitture rupestri del Paleolitico che l'umanità convive con riti, parole e pratiche magiche. I personaggi e i fenomeni che popolano il mondo della magia sono così diversi che essa appare come una camera delle meraviglie in cui trovano posto le illusioni e le paure millenarie della specie umana. E la magia accompagna persino l'illuministica cultura greca, dove affianca le origini della filosofia e della scienza, e le forme più alte della poesia e del pensiero, da Omero, ai tragici, ai medici e a Platone. Raffinato studioso e raccontatore della cultura antica, Guidorizzi guida il lettore alla scoperta di questo versante occulto dell'antichità, partendo dalle forme universali del pensiero magico, per arrivare a una sorta di antropologia della magia nel mondo antico: legamenti, incantesimi, magie d'amore, necromanzia, ma anche modi di intendere e controllare il reale.
SCARICARE
LEGGI ONLINE
La trama segreta del mondo. La magia nell'antichità ...

Gli antichi ci hanno lasciato un'immortale lezione di civiltà. La collana di saggi diretta da Eva Cantarella e curata da Laura Pepe offre l'occasione per conoscerli da vicino. Dalla politica alla guerra, dall'amore alla sessualità, dal mito alla religione, dalle feste ai giochi olimpici: un ritratto multiforme e appassionante della vita degli antichi greci e romani, delle loro abitudini ...

La trama segreta del mondo : la magia nell'antichità ...

La trama segreta del mondo. La magia nell'antichità di Giulio Guidorizzi - Il Mulino: prenotalo online su GoodBook.it e ritiralo dal tuo punto vendita di fiducia senza spese di spedizione.

LIBRI CORRELATI